Mai sentito parlare di legamenti d’amore? Un nome che richiama alla memoria antiche tradizioni e sapori fiabeschi, ma che si collega anche ad alcuni tipi di medicine alternative. In poche parole si tratta di metodi sensoriali per riconquistare un amore perduto, per ritrovare il dialogo con la persona a cui si tiene. Sono rituali di “riavvicinamento” che intendono far ritrovare un’armonia allentata o spezzata.
Se la vita di coppia sta passando un brutto periodo, se si teme che la persona amata – non importa il sesso, perché i problemi sono identici per etero e omosessuali – si stia allontanando verso direzioni che non si riescono ad interpretare, i legamenti d’amore potrebbero essere la soluzione “indolore” del problema. Per capire come usarli, però, è bene conoscerne la storia e l’efficacia.
Storia dei legamenti d’amore
Le formule e i piccoli rituali per riconquistare l’amato o l’amata esistono da sempre, perché sono legati alla percezione dell’ultraterreno da parte dell’essere umano. Il Medioevo è il periodo più ricco in assoluto di storia per quanto riguarda questi particolari metodi di riconnessione del legame affettivo e quel che è giunto ai nostri giorni affonda ancora le proprie radici in quelle tradizioni. Se si cerca bene, in ogni regione e in ogni dialetto si troveranno “filastrocche” e preghiere destinate a far “innamorare di nuovo” la persona amata ormai lontana.
Cosa occorre
I legamenti non sono “pozioni magiche” magia rossa e non hanno bisogno di preparati particolari da mescolare e da far bere perché si basano per lo più sulle parole, sulle formule da ripetere. Non sono neanche collegati ai cosiddetti “cibi afrodisiaci” sebbene questi possano comunque giovare al caso. Spesso si pensa che per attuare i legamenti d’amore servano: una fotografia della persona, a volte un ciuffo di capelli, sicuramente la sua data di nascita.
Ma questa non è una regola universale, perché di base quel che conta è la storia: narrare gli eventi, far capire all’operatore del rituale cosa è successo e su cosa si vuole intervenire. La realtà è che i veri “mezzi” per eseguire questi legamenti sono segreti, perché strettamente privati e a conoscenza solo di un esperto che sa come funziona l’iter del rituale.
Cosa aspettarsi dai legamenti d’amore
È altamente sconsigliato provare a fare da soli e avventurarsi in campi che sono molto al di sopra delle conoscenze di un comune … innamorato disperato, uno dei siti più importanti in merito è https://www.legamentidamoregarantiti.com/ ! Scherzare con un certo tipo di rituali sensoriali può comportare il fallimento della pratica o addirittura un danno che non si voleva causare. Meglio lasciar fare agli esperti e porsi in un atteggiamento di attesa.
La pazienza è fondamentale. Innanzi tutto, i legamenti d’amore funzionano nel tempo, non sono miracoli che si compiono con uno schiocco di dita. In secondo luogo, il riavvicinamento avverrà nei modi e nei tempi adatti a entrambi, quindi bisogna saper cogliere i segnali e magari assecondarli il più possibile. Il vantaggio di tanto sacrificio è che comunque i legamenti d’amore sono efficaci e una volta realizzati possono durare per sempre, dunque val la pena attendere serenamente che il destino si compia.