Il Tarocco dell’Amore
Voglio parlarvi del Tarocco dell’Amore. Questo mazzo di Tarocchi fa parte, ovviamente, dei tanti mazzi tematici, la maggior parte dei quali sono basati su varie tradizioni etniche e culturali.
Posso affermare che il Tarocco Dell’Amore è tra i più difficili e complessi da interpretare, poiché permettono di esplorare non solo gli accadimenti che il destino riserva al consultante ed i sentimenti provati dal relativo partner, ma permette d’intravedere le paure nascoste, di esplorare l’energia divina che fluisce nell’amore e la capacità dei partner coinvolti di affrontare e superare le prove che sono inerenti alla propria storia d’amore.
La lettura dei tarocchi può essere un’utile risorsa per esplorare la propria vita sentimentale e relazionale. I Tarocchi Gratis possono offrire una visione più ampia delle nostre emozioni, dei nostri desideri e dei nostri blocchi, aiutandoci a comprendere meglio i nostri rapporti e le nostre dinamiche amorose. Sebbene non ci sia alcuna garanzia che una lettura dei tarocchi porterà a un cambiamento positivo nella vita amorosa, molte persone trovano che la conoscenza e la consapevolezza acquisite attraverso la lettura dei tarocchi possano essere utili nel raggiungere una maggiore felicità e soddisfazione nei propri rapporti amorosi.
E’ il primo Tarocco che si orienta esclusivamente, tramite i suoi disegni, verso il tema nr. 1 della nostra società, cioè l’AMORE, le relazioni ed i rapporti affettivi. In questo mazzo sono rappresentati parti maschili e femminili in equilibrio. Queste carte aiutano a trattare i rapporti d’amore e valutare ogni prospettiva per instaurare un rapporto in modo responsabile e costruttivo.
La simbologia del Tarocco dell’Amore è così rappresentata:
- I cuori rappresentano l’amore
- I crù rappresentano l’anima umana (in Giappone sono gli uccelli dell’amore e della fortuna)
- L’arcobaleno simboleggia l’energia divina, la quale essenza rianima il pianeta che è in noi
- I fiori e i calici rappresentano la crescita e l’evoluzione, i colori, la loro forma ed i sentimenti
- Le onde rappresentano la nascita continua ed il cambiamento, l’eterno rinnovo della forza della natura
- Ying Yang, il segno Tao dell’incertezza, segnala le necessarie integrazioni tra il maschile ed il femminile
- Il cielo, con i suoi colori simboleggia le vibrazioni dell’anima, cioè l’aura dei nostri partner.
Il Tarocco dell’amore evita volutamente termini come L’appeso, la Morte, il Diavolo, e li ha rimpiazzati con termici molto chiari, che stanno ad indicare il punto in cui si trova la nostr4a relazione.
La carta nr. 22 “La partecipazione dell’Anima” è la carta bianca, il Jolly del Tarocco dell’Amore è rappresentato dall’Anima Gemella e indica il coinvolgimento del nostro partner nella storia sentimentale, o indica il partner ideale per il/la consultante.